Il 2° ciclo della Scuola Regionale di Formazione per formatori Ofs. Trani, 22/24 Febbraio 2013
Mario Cusenza 29.01.13 Carissimi, eccoci a voi per la presentazione del secondo ciclo di lezioni della scuola di formazione regionale che si svolgerà dal 22 al 24 febbraio p.v., presso il Centro di spiritualità Sanguis Christi di Trani. Le lezioni di questo ciclo verteranno per buona parte, come potrete osservare nel programma allegato, sullo svolgimento di un mini-percorso psico-pedagogico applicato ai processi formativi, la cui conoscenza facilita e sostiene l’azione educativa propria delle nostre Fraternità e dei suoi animatori.
Il percorso, guidato da Pio Zuppa e Marta Lobascio, docenti di teologia pastorale presso la Facoltà Teologica Pugliese (Molfetta), sarà strutturato in tre sessioni (di cui una nel venerdì e due nel giorno di sabato in forma intensiva) e sarà scandito da contenuti teorici frontali (saperi di riferimento) e da momenti laboratoriali ed esercitazioni individuali e/o di gruppo. Proprio per tali motivi ci permettiamo di insistere, ancora di più in questa occasione, sulla puntualità e sulla presenza a Trani già del venerdì sera, per poter iniziare al completo le lezioni, e allargare l’invito alla partecipazione a tutti coloro che svolgono un ruolo di animazione all’interno delle Fraternità Ofs, in modo particolare ai Ministri e ai Consiglieri, i quali potranno fare tesoro di contenuti utili e preziosi nello svolgimento del loro servizio fraterno.
Vi aspettiamo tutti con gioia.
.Circolare con programma e ulteriori info
Mario CusenzaIncaricato per la Scuola di Formazione Roberto Ginese Responsabile regionale della formazione fr. Antonio Belpiede OfmCap
Assistente regionale
.
.