Eletto a Monopoli il nuovo Consiglio regionale della Gioventù Francescana di Puglia
Anna Lisco 03.06.2013 I Ministri delle Fraternità locali Gifra, riuniti a Monopoli nello scorso week-and in Capitolo regionale elettivo, hanno scelto i membri del nuovo Consiglio regionale Gifra. Presidente Laura Russo (Fraternità Scorrano), già membro del Coordinamento uscente. Il suo Sì, accompagnato da un caloroso e commosso applauso di tutti i gifrini presenti, è stato succeduto da quello della Vice Presidente eletta Teresa Valente (Gravina), anch’essa membro del Coordinamento uscente.
Alla prima votazione sono stati eletti i 13 consiglieri: Anna Rita Zazzera (Foggia Sant’Anna), Michele Losapio (Trinitapoli), Carmelo Presicce (Scorrano), Alessio Caposiena (San Severo), Cristian Politi (Lecce), Chiara Bonomo (Francavilla), Giuseppe Girardi (Sannicandro di Bari), Veronica Angino (Foggia/Sant’Antonio), Anna Lisco (Bari/Immacolata), Anna Chiara Leggieri (San Severo), Francesco Pastorelli (Lizzano), Marika Introna (Bari/San Francesco) e Roberto Saracino (Barletta).
Con le parole dell’omelia del 30 Maggio di Papa Francesco auguriamo buon cammino alla Gifra di Puglia: «Cerchiamo di seguire Gesù per ascoltarlo, per entrare in comunione con Lui nell’Eucaristia, per accompagnarlo e perché ci accompagni». E con le parole di San Paolo vogliamo incoraggiare i fratelli ad essere parti diverse ma dello stesso Corpo che è poi il Corpo di Gesù Cristo: «Vi sono diversi carismi, ma uno solo è lo Spirito; vi sono diversi ministeri, ma uno solo è il Signore; vi sono diverse attività, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti. A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune».
Anna Lisco Consigliera regionale Gifra.
.