Il prossimo Convegno nazionale Ofs del settore Evangelizzazione e Presenza nel Mondo

ofsitaliaAlfonso Petrone 02.11.13  Carissimi, pace e salute a voi! Come preannunciato, eccoci giunti all’appuntamento del Convegno Nazionale Ofs nel settore Evangelizzazione e Presenza nel Mondo (ambiti Famiglia, Missione e Gpsc) dal tema Francescani secolari tra evangelizzazione/missione e nuove sfide sociali: progetti e prospettive, che vuol essere occasione di riflessione, di approfondimento e di dialogo sul grande tema della Evangelizzazione/Missione e le nuove sfide sociali, alle quali ciascuno di noi, con il pieno coinvolgimento della fraternità, è chiamato a dare risposte concrete. Il convegno ha l’ambizione di far maturare una fase operativa attraverso l’elaborazione di progetti mirati da proporre e perché no, da attuare nel vissuto delle Fraternità Ofs d’Italia. Dobbiamo per questo accelerare il nostro entusiasmo, sulla scia dell’accompagnamento di Papa Francesco, del suo invito pressante a vivere una fede di “quartiere”, innestata nel tessuto sociale, con la forza testimoniante della Parola e del carisma del Serafico Padre. Al convegno sono invitati a partecipare: componenti commissioni nazionali dei tre ambiti; Consiglieri Regionali EPM e referenti regionali dei tre ambiti; referenti nazionali Gi.fra dei tre ambiti; tutti coloro che sono interessati alle tematiche relative al settore EPM. Per l’iscrizione e le note organizzative consultate l’allegato apposito.

Il Signore possa donarci quell’ardore missionario che spinse Francesco ad abbracciare il lebbroso, che rese dolce ciò che prima era amaro per la vita del nostro serafico padre. In attesa di incontrarci e tracciare insieme il cammino di speranza quali costruttori di pace, custodi dell’amore e portatori nella perfetta letizia della gioia del Vangelo auguro a voi ogni bene.

«La vocazione del custodire, però, non riguarda solamente noi cristiani, ha una dimensione che precede e che è semplicemente umana, riguarda tutti. E’ il custodire l’intero creato, la bellezza del creato, come ci viene detto nel Libro della Genesi e come ci ha mostrato san Francesco d’Assisi: è l’avere rispetto per ogni creatura di Dio e per l’ambiente in cui viviamo». (Papa Francesco)

In allegato trovate il programma del convegno con la scheda di adesione.

 Alfonso Petrone
Consigliere Nazionale
Coordinatore EPM

.

pdf iconProgramma convegno EPM 2013

Lascia un commento