Le Ammissioni al Noviziato nella nascente Fraternità di Taranto ‘San Massimiliano Kolbe’

NoviziTaranto_2014_6Cosimo Laudato 24.04.2014  Il 25 Marzo 2014 alle ore 18,00 nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe al quartiere Paolo VI di Taranto, un gruppo di 10 fratelli è stato ammesso al Noviziato Ofs. Il clima è stato fortemente emozionante: gli sguardi esprimevano gioia intima, palpitazione, timore del futuro, gratitudine profonda. Di fronte alla vocazione ciascuno con voce ferma, nonostante l’emozione, risponde: Eccomi. Eccomi Signore, io ci sono. So di essere un peccatore, ma tu mi chiami, mi AMI, mi affidi un compito nel mondo: testimone di gioia e di speranza. Eccomi Signore io ci sono, nonostante le mie infedeltà, perché so che Tu sei fedele, per sempre. Eccomi Signore, io ci sono. Ti offro il mio si e confido nel tuo sì, il sì vero e liberante che, sulla croce, mi ha regalato il Paradiso.

Alla celebrazione eucaristica, presieduta da fr. Giovanni Iuliani Ofm Conv, che assiste spiritualmente questo gruppo di fratelli in cammino, hanno partecipato anche il parroco della comunità, fr. Salvatore Santomasi, e alcuni rappresentanti delle fraternità di San Pasquale Baylon, di San Marzano di San Giuseppe e di Lizzano, appartenenti alla diocesi di Taranto.

Il Ministro della Fraternità tarantina di San Lorenzo da Brindisi, Cosimo Laudato, ha accolto – secondo le Costituzioni Ofs – la richiesta di questi fratelli, circondato dai ministri locali presenti alla celebrazione, Giuseppe Murolo, Cosimo Macripò e Carmela Fiume.

Al termine della celebrazione sono stati espressi ai presenti anche gli auguri della Ministra regionale Maria Ranieri e di tutto il Consiglio regionale Ofs di Puglia.

Ai fratelli e alle sorelle novizi della comunità di San Massimiliano Kolbe di Taranto gli auguri di buon cammino da parte di tutta la Fraternità regionale di Puglia.

Cosimo Laudato
Consigliere regionale Animatore Zona Cinque

.

[portfolio_slideshow]

Lascia un commento