Happy Road: il coraggio della felicità. L’Assemblea regionale GiFra del 31 Maggio a Giovinazzo

GiFraPugliaLaura Russo 30.05.14  Alla fine di un anno fraterno, mentre avvertiamo la fatica del cammino percorso, sentiamo il vivo desiderio di esprimere al Signore la nostra gratitudine per tutto quello che in questo tempo abbiamo realizzato, convinti che “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare” (Lc 17,10). In sede di consiglio regionale ci siamo interrogati e abbiamo discusso riguardo l’anno fraterno che va verso la sua conclusione e a questo proposito, in vista dell’assemblea regionale che vivremo con i consigli locali il 31 maggio 2014, vi proponiamo alcune riflessioni da condividere in Consiglio Locale che prendono spunto da alcuni passi del Vangelo, nostra Guida. A volte si è più preoccupati del chi deve fare, piuttosto del come fare: per questo motivo è necessario che, come Fraternità Regionale che desidera camminare insieme verso un’unica META, ci interroghiamo e ci mobilitiamo per arricchire e migliorare sempre il NOSTRO cammino. La finalità di questo nostro questionario vuole essere soprattutto un momento di riflessione condivisa su quello che il Signore ci chiama a realizzare per il bene di tutti: limitarsi alla verifica rischia di diventare solo un bilancio del già fatto. Certamente è importante una verifica sul cammino realizzato, ma solo se fatta nella prospettiva di un cammino da proseguire.

“In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.” (Gv 14, 12-14)
Lasciamoci incoraggiare da queste parole! Siamo sicuri che, uniti in Cristo come figli di un unico Padre, accanto a Francesco e Chiara, faremo davvero cose grandi!

Buona riflessione…

Laura Russo
Presidente regionale GiFra

.

Immagine anteprima YouTube

 

Lascia un commento