Un incontro conoscitivo sulla pericolosa teoria del Gender, il prossimo 31 gennaio a Bari
GianLuca Polo 16.01.2015 Il prossimo 31 gennaio la Commissione “Cultura, scuola ed educazione” del Forum regionale Associazioni Familiari terrà a Bari, a partire dalle ore 16.30, presso il Seminario Arcivescovile, un incontro di conoscenza, di sensibilizzazione sulla c.d. Gender Theory. Secondo questa teoria, in estrema sintesi, non è rilevante, nell’ambito sessuale, comportamentale e relazionale il sesso di un individuo (cioè il suo corredo genetico, i caratteri biologici, fisici e anatomici che producono un binarismo maschio/femmina) ma è il genere/gender (una costruzione culturale, una definizione e incentivazione di comportamenti) che riveste il corredo biologico e dà vita allo status di uomo/donna: non sei quello che “biologicamente” sei, ma quello che “scegli” di essere.
L’incontro del 31 gennaio fa seguito alla Assemblea del 10 gennaio scorso, che ha avuto la presenza di S. E. Mons. Francesco Cacucci, Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese e di Francesco Belletti, Presidente nazionale del Forum.
«E’ necessario approfondire il significato e le conseguenze di questa ideologia, per informare della sua diffusione nelle scuole di ogni ordine e grado, per offrire riferimenti a quei genitori che non desiderano proporre ai loro figli contenuti tanto ambigui e fuorvianti, spesso proposti in classe a loro insaputa, per favorire la diffusione di buone prassi di educazione dell’affettività e della sessualità, e per sostenere la crescita della responsabilità educativa della famiglia e lo sviluppo di una sua alleanza educativa con la scuola, con la Comunità ecclesiale e, dove possibile, con i media», scrive Lodovica Carli, Presidente regionale del Forum delle Associazioni Familiari.
Come Ofs regionale parteciperemo a tale incontro e vi terremo costantemente informati. Il Signore ci doni la sua pace.
Gianni Luca Polo
Consigliere regionale Delegato Famiglia
.
.
.