La programmazione dell’anno fraterno e la Festa dell’Eccomi per gli Araldini di Puglia

araldinipugliacolorMariella Minervini 06.02.15  Carissimi in Francesco e Chiara, sabato 24 gennaio ci siamo riuniti come commissione congiunta OFS e Gi.Fra per confrontarci, dialogare e programmare i prossimi incontri per i nostri Araldini. In questi giorni siete tutti molto impegnati ad organizzare la Festa dell’Eccomi, che celebreremo il 2 febbraio o la domenica successiva, così come è ben precisato nel “Nostro Sì”. Per quanto riguarda il rito utilizziamo il nuovo, che si trova a pagina 29 del Nostro Sì, linee guida per l’animatore.

Poniamo al centro la famiglia umana: gli Araldini e i loro genitori e quella Francescana: i frati, l’OFS e la Gi.Fra, perché possa essere la festa di tutta la “Famiglia”. Rendeteci partecipi delle vostre celebrazioni inviando foto, video e quant’altro a araldini@gifradipuglia.it, in modo da poter condividere le nostre celebrazioni con tutte le Fraternità della Puglia.

Come da programma il 15 febbraio vivremo un incontro zonale con tutti gli Araldini del Salento a Scorrano, il 15 marzo con tutti gli Araldini della zona di Bari e Taranto a Bari e il 19 aprile con gli Araldini del foggiano a Foggia. Seguiranno i programmi dettagliati dei singoli incontri, che interesseranno gli Araldini, gli animatori e i delegati delle varie zone.

Vi salutiamo augurandovi una bellissima Festa dell’Eccomi in un unico abbraccio fraterno.

Mariella Minervini

Consigliera regionale delegata Araldini

.

Lascia un commento