Il 2° incontro di formazione decentrata a Manduria per le fraternità della Zona Cinque
Fraternità San Lorenzo 24.5.15 Il secondo incontro di formazione decentrata per le Fraternità della Zona Cinque (Taranto, Castellaneta, Brindisi) si è svolto a Manduria, presso il convento di S. Antonio, lo scorso 21 Marzo. Vi hanno preso parte circa cinquanta fratelli e sorelle provenienti da varie fraternità delle provincie di Taranto e Brindisi.
L’incontro è stato ricco di spunti formativi e di riflessione e si è articolato in tre momenti curati dall’assistente regionale Ofs fr. Massimo Tatullo Ofm Cap, e dai Consiglieri regionali Cosimo Laudato e Vinicio Russo. I tre momenti formativi sono stati articolati nel modo seguente: fra Massimo ha curato la spiritualità francescana in generale, Cosimo la spiritualità francescana secolare e Vinicio la storia della Regola dell’Ofs.
È stato un pomeriggio ricco di spunti per riflettere, meditare e approfondire le radici e l’essenza della nostra spiritualità che caratterizza il nostro essere presenti nella Chiesa.
Ringraziando Dio per il dono della vocazione francescana secolare, ciascuno è tornato a casa più consapevole della propria spiritualità e della missione ricevuta da Cristo.
A laude di Gesù e del serafico padre Francesco.
Andrea, Rosanna, Maria e altri fratelli
Fraternità Ofs Taranto/San Lorenzo