Il capitolo elettivo celebrato nella Fraternità di Taranto/San Lorenzo lo scorso 30 giugno
Posted on
Luglio 9th, 2016
di Ofspuglia.it
Tommaso Dragone 09.7.16 Lo scorso 30 giugno, la Fraternità di Taranto, della parrocchia San Lorenzo da Brindisi, si è riunita per celebrare il Capitolo elettivo alla presenza dell’Assistente Regionale fra Gregorio di Lauro Ofm, al suo ultimo impegno come tale, del Consigliere regionale Giacomo Sansonetti e dell’Assistente locale
fra Tommaso Mianulli Ofm. Dopo l’iniziale preghiera di invocazione allo Spirito Santo per illuminare i cuori e le menti, si è dato corso alle votazioni, dalle quali sono risultati eletti: Ministra Titti Proto, Viceministra Olimpia Chiarelli e i Consiglieri Tina Cortese, Andrea de Gioia, Tommaso Dragone e Teresa Pistillo. Definite le operazioni di voto, vi è stata l’imposizione delle mani da parte dell’Assistente regionale sui nuovi eletti ed a seguire elogi e ringraziamenti al Consiglio uscente, guidato per due trienni da Cosimo Laudato con grande collaborazione di tutti ed auguri di un fruttuoso e Santo lavoro al nuovo Consiglio.
La serata si è conclusa nella gioia propria della fraternità francescana, festeggiando il 50° compleanno della neo eletta Ministra Titti Proto, con doviziosa torta e non sono mancati i botti degli spumanti.
Pace e Bene a tutti e quel “questo voglio fare” del Serafico San Francesco, sia anche la nostra volontà!