L’importante appuntamento della Fraternità nazionale ad Assisi nel week-end del 15/17 giugno
Luigi Ianzano 26.05.12 Dopo l’assemblea dei Ministri e Vice Ministri regionali vissuta in Roma lo scorso 24 marzo – alleghiamo qui la Relazione offerta per l’occasione dal Ministro nazionale Remo Di Pinto – un nuovo appuntamento attende la Fraternità nazionale: l’incontro formativo del 15/17 giugno in Assisi, presso il Centro di spiritualità “Barbara Micarelli”, nel quale verrà consegnato il nuovo Progetto Formativo Pastorale.
Si ascolterà Mons. Lauro Tisi, vicario della Diocesi di Trento, che aiuterà a riflettere sul tema La sfida dell’annuncio del Vangelo in un mondo che cambia: le attese della Chiesa e il ruolo dell’Ordine Francescano Secolare.
Ci sarà spazio per la riflessione ed il confronto, per gli incontri di settore, per assimilare gli ambiti del progetto formativo, scambiarsi le diverse esperienze e rilanciare quelle priorità necessarie a dare una forma sempre migliore alla presenza dell’Ordine nella Chiesa e nella società.
Sarà presentato il Sussidio di formazione permanente predisposto per il prossimo anno fraterno, che prosegue il percorso formativo in sintonia con gli orientamenti pastorali della Chiesa italiana.
.Relazione del Ministro nazionale del 24.03.12
. Luigi Ianzano Consigliere regionale delegato per la Comunicazione.
.