Un nuovo inizio con Maria Santissima, nel segno della pace, e sarà senz’altro un buon anno

Buon-2013-300x300Maria Ranieri 03.01.13  Carissimi tutti, il Signore vi benedica! Un nuovo anno, una carovana di 365 giorni è dinanzi a noi. Come sarà? Bello o brutto? Segnato dal benessere o dalle difficoltà? Ma la storia non è affidata al caso e neppure all’astrologia: se cerche- remo di capire e di realizzare il progetto di Dio, se cercheremo di seguire l’esempio di Maria, sarà senz’altro un ‘Buon Anno’!

La solennità di Maria Madre di Dio ci allarga il cuore, per cogliere la bellezza del tempo che corre – è il primo giorno del nuovo anno – e l’eternità di Dio, che di ogni frammento di tempo vuol farne momento di grazia e di salvezza. E questo è possibile grazie alla Vergine Maria, che ha legato per sempre l’uomo a Dio e Dio all’uomo. Noi lodiamo l’Altissimo per le meraviglie operate in Maria, la Madre di Gesù, che ci insegna ad accogliere e a vivere la volontà divina con obbedienza e generosità!

Davanti allo scorrere del tempo auguro a tutti di custodire, come Maria di Nazareth le opere di Dio nel cuore. Vi auguro di penetrare il senso e di cercare il significato delle vicende e delle esperienze umane, nelle quali il Padre misericordioso ci racconta il suo amore fedele. Vi auguro, sull’esempio di Francesco e di Chiara di Assisi di meditare la Parola di Dio, per fare unità ed essere, dovunque e sempre, operatori di Pace!

BUON ANNO!

Maria Ranieri
Ministra regionale

.

.

 

Lascia un commento