Apricena/M. del Rosario. Le nuove Professioni e la festa con l’altra Fraternità della cittadina
Nazario Colio 21.03.13 Raramente si ha l’occasione di assistere ad un rito religioso tanto sentito e coinvolgente come quello che si è svolto in Apricena nella parrocchia M. del Rosario il 16 Febbraio scorso, durante la Messa vespertina del sabato. Quattro sorelle (Silvana Cardella, Felicia D’Avena, Lucia Giovanditti e Maria Pisani), completato il cammino di Noviziato, hanno emesso la Professione Ofs.
Le parole del nostro Assistente spirituale, don Girolamo Capita, sono state veramente toccanti, tanto da rasentare la commozione da parte di molti. L’arricchimento di una Fraternità francescana arreca sempre gioia ed è motivo di allegria e di festa; non a caso l’avvenimento è stato occasione di una splendida agape fraterna, che ha visto anche la partecipazione di tanti mariti (cosa molto importante ed interessante) e, cosa ancor più rilevante e importante, della Fraternità Santa Elisabetta. Ci si augura che tutto questo possa essere motivo di interesse maggiore verso la Fraternità e speranza che i contatti, e di conseguenza i rapporti, con l’altra Fraternità possano divenire più frequenti e fruttuosi.
San Francesco e Santa Chiara ci accompagnino nel programma che la Fraternità si è prefisso di sviluppare nel prossimo futuro.
Nazario Colio Ministro Fraternità Apricena /M. del Rosario.
.