Nella Fraternità ‘S. Maria del Pozzo’ di Capurso sette sorelle al cinquantesimo di Professione
Maria Ferrara 13.01.13 Erano mesi che ogni tanto le sorelle mi rammentavano il loro anniversario nella famiglia Ofs. Come potevo dimenticarlo! Una vita tutta protesa ad ascoltare la parola del nostro Maestro. Instancabili e sempre presenti nei momenti della formazione, nel cercare il contatto con le altre sorelle. Nonostante la loro età sono sempre puntuali nella carità e nel visitare il sofferente, la sorella più debole, che ha bisogno di conforto.
Il 17 novembre scorso il grande momento atteso da tutta la Fraternità “S. Maria del Pozzo” finalmente è arrivato. Quante volte mi sono chiesta se sarebbero state puntuali a quell’appuntamento! Sono state puntualissime! Anna Guerra, Antonia Castellano, Francesca Pepe, Francesca Prigigallo, Lina Rubino, Matilde Ambriola e Rosa Mariani; erano lì tutte emozionate e in prima fila, ancora una volta dovevano rinnovare quella promessa fatta 50 fa.
Elegantissime davanti a nostro Signore e alla nastra Patrona S. Elisabetta che con la sua bellezza e il suo sorriso ha incoronato le nostre sorelle. Il nostro Assistente, fr. Fulgenzio Corcelli Ofm, le ha accolte con parole colme di amore e tenerezza. Queste sorelle sono delle testimonianze nel mondo perché, seguendo le orme del nostro Serafico Padre San Francesco, lo arricchiscono di pace.
Maria Ferrara Ministra Fraternità di Capurso.
.
.