Dal 31 Maggio al 2 Giugno a Trani l’ultimo ciclo della Scuola Regionale di Formazione Ofs
Roberto Ginese 11.05.13 Carissimi fratelli e sorelle, siamo giunti all’ultimo ciclo di lezioni di quest’anno della Scuola Regionale di Formazione per Formatori Ofs, che si terrà dal 31 Maggio al 2 Giugno prossimi presso il Centro di Spiritualità “Sanguis Christi” di Trani (Via Arno 2), che di fatto chiude il progetto triennale di questa Scuola, che si è rivelata davvero una valida e bella esperienza di condivisione e studio per coloro – e non sono stati pochi – che vi hanno assiduamente partecipato.
Certi che a partire dal prossimo anno di vita fraterna continueremo, probabilmente con modalità differenti, a promuovere occasioni di formazione qualificata per i responsabili delle nostre Fraternità, veniamo a presentarvi le lezioni di questo ciclo che verteranno, partendo dalla rilettura della Costituzione Conciliare Gaudium et Spes, sull’approfondimento di tutti quegli ambiti di partecipazione attiva alla vita della società nei quali come Francescani secolari siamo chiamati quotidianamente a vivere la nostra vocazione, per individuare insieme le strade che possano dare un nuovo slancio alla missione apostolica delle nostre Fraternità secolari nel mondo di oggi.
«La speranza è impegno robusto che non ha nulla da spartire con la fuga. Chi spera, cammina, non fugge. Si incarna nella storia, non si aliena. costruisce il futuro, non lo attende con pigrizia» (don Tonino Bello)
Vi aspettiamo con gioia e … senza pigrizia.
Circolare con info e programma
Mario Cusenza Incaricato per la Scuola Roberto Ginese Responsabile regionale della formazione fr. Antonio Belpiede OfmCap Assistente regionale delegato per la formazione.
.