‘Ecco il momento favorevole…’ La Ministra regionale augura buon cammino quaresimale

ceneri-2Maria Ranieri 05.03.14  Carissimi tutti, il Signore ci doni il perdono e la pace! “Ecco ora il momento favorevole, ecco ora il giorno della salvezza!” Stiamo per vivere il Mercoledì delle Ceneri, in cui inizia il cammino quaresimale, quel tempo straor- dinario di riflessione e di revisione di vita, occasione propizia per ricevere la grazia nel momento favorevole.

Sento di augurare a tutti una profonda ed inarrestabile conversione. Auguro una svolta decisa nella vita quotidiana, per camminare con autenticità verso la Pasqua e vivere una spiritualità più vera. Il Signore ci conceda l’umiltà di riconoscere le nostre debolezze e, accogliendo la Sua grazia, di trasformarle in opportunità di incontro con il suo amore e di ritorno a Lui con tutto il cuore!

A noi francescani è dato di santificarci in fraternità. Facciamo di essa ogni giorno un luogo di conversione e di misericordia, motivo di gioia, che si innalzi sulle ceneri del mondo, per ricostruirlo nella luce di Cristo risorto! “Ecco il momento favorevole”, un tempo intenso, che chiede impegno e dona grazia per ritrovare la novità, la freschezza, quel “vino nuovo”, il Cristo stesso che rende nuove tutte le cose, cambiando le nostre relazioni con Dio e tra gli uomini.

Carissimi fratelli e sorelle, uniti nella preghiera guardiamo con fede alle nostre fragilità vestite di certezze individuali ritenute assolute, di ragioni personali dichiarate indiscutibili ed apriamo il cuore alla novità di Dio, “perché Egli è misericordioso e benigno”, alla relazione autentica con Lui, unico principio di giustizia, di verità, di libertà, di pace!

A noi tutti Buon Cammino Di Conversione!

Maria Ranieri
Ministra regionale

.

.

Lascia un commento