‘Educati all’alleanza tra umanità e ambiente’, l’Assemblea Formativa GPIC a Fasano dal 19 al 23 ottobre

LOGO GPIC COMPIFra Gianni Mastromarino 22.09.15  Carissimi, Pace e Gioia a voi! Spero che l’estate, ormai terminata, sia stata serena e proficua per tutti. Come Coordinatore nazionale dell’Ufficio Gpic dei Frati minori, vi scrivo per invitarvi all’Assemblea Formativa GPIC, che avrà titolo “Educati all’alleanza tra umanità e ambiente” e che si terra in Puglia, a Fasano, presso il “Trullo dell’Immacolata”, dal pomeriggio del 19 al pranzo del 23 Ottobre 2015. Dato i temi che affronteremo, e cioè l’immigrazione e l’approfondimento della enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”, dopo la bella esperienza vissuta a Maggio insieme a tutta la famiglia francescana in visita all’Expo, e a quella che ci accingiamo a vivere al prossimo Festival Francescano di Bologna, con il consiglio nazionale abbiamo deciso di aprire la partecipazione anche ai responsabili Gpic dei fratelli Cappuccini, Conventuali, dell’Ofs e delle suore francescane.

Seppure siamo a meno di un mese dalla data di inizio, saremo lieti di accogliervi e di condividere con chi vorrà, sotto la guida di esperti come il prof. Luigi Perrone, docente di sociologia delle migrazioni all’Università del Salento, Mons. Giovanni Ricchiuti, presidente di Pax Christi, don Angelo Cassano della Diocesi di Bari Bitonto e di altri testimoni, questo momento che per noi, da parecchi anni, è diventato un’esperienza importante per la nostra formazione, utile per poter essere più pronti a lavorare nel nostro ambito, ad intra ed extra.

A fine Settembre sarà divulgato il programma, mentre le iscrizioni saranno possibili effettuarle entro e non oltre il 5 Ottobre (la struttura può contenere quaranta ospiti singoli con la possibilità di aumentare il numero dei partecipanti solo se ci fossero persone disposte a condividere la stanza).

Buon cammino!

Vi saluto fraternamente e vi auguro un sereno lavoro al servizio di Dio e dei fratelli!

Per info e prenotazioni rivolgersi a fra Gianni Mastromarino scrivendo al seguente indirizzo email: fragaghi@tiscali.it.

Fra Gianni Mastromarino Ofm

Coordinatore nazionale dell’Ufficio Gpic

.

Lascia un commento