Eletto a La Verna il nuovo Consiglio nazionale OFS Italia. Paola Braggion nuova Ministra
Raffaele Bruno 4.6.17 E’ stato eletto ieri, nella suggestiva cornice del santuario di La Verna, il nuovo Consiglio nazionale dell’OFS Italia. Il nuovo consiglio è così costituito: Paola Braggion (Lombardia) Ministra, Luca Piras (Sardegna) Viceministro e i Consiglieri: Marcello Allegro (Liguria), Paola Brovelli (Piemonte), Marina Mazzego (Veneto), Morena Sacchi (Emilia Romagna), Luigi Gravina (Puglia) e Donato Mastrangelo (Basilicata).
Grande gioia per la Puglia per l’elezione a consigliere nazionale del nostro fratello Luigi Gravina, Consigliere regionale dell’OFS Puglia con la mansione di Economo della fraternità regionale. Luigi proviene dalla Fraternità di San Giovanni Rotondo (Fg) e tutti noi francescani di Puglia siamo orgogliosi e sinceramente felici per questo nuovo incarico dove sappiamo che Luigi saprà fondere il suo impegno come ha sempre fatto anche nel consiglio regionale.
Chi è la nuova ministra nazionale: Paola Braggion è nata a Verona l’11 maggio 1965, ma vive a Milano. Professa Ofs da oltre vent’anni. Già consigliere regionale Ofs di Lombardia è stata nell’ultimo triennio consigliere nazionale, seguendo in particolare il rapporto con la Gifra
È magistrato e lavora alla nona sezione penale del tribunale di Milano, che si occupa di “soggetti deboli”.
Chi è il nuovo viceministro Nazionale: Luca Piras è nato a Nuoro il 13 agosto 1972, è cresciuto ad Arzana, ha studiato a Cagliari ed ora abita a Villaurbana in provincia di Oristano. Proviene dalla Gioventù Francescana ed è Professo dal 7 dicembre 2000.
È attualmente ministro regionale della Sardegna.
Lavora come ingegnere per una società che si occupa della manutenzione delle scuole e svolge anche attività da libero professionista. È sposato con Isabella dal 26 aprile 2003 e hanno due figlie.
A tutto il Consiglio nazionale neo eletto, va la nostra preghiera e il nostro sostegno per il nuovo cammino e al Consiglio nazionale uscente, a Remo Di Pinto, il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro svolto con l’amore e la gratuità di fratelli francescani che ci contraddistingue.
Raffaele Bruno
Segreteria e Comunicazione Ofspuglia
.