La celebrazione del Capitolo elettivo nella Fraternità di Taranto/San Lorenzo
Cosimo Laudato 17.07.13 Lo scorso 15 Giugno, in un clima di preghiera e di festa, si è celebrato il Capitolo Elettivo nella Fraternità San Lorenzo da Brindisi di Taranto. Il Capitolo è stato presieduto da Gianni Luca Polo, delegato dalla Ministra Regionale, alla presenza dell’Assistente regionale fr. Angelo De Padova Ofm. Il Capitolo è stato preparato nel mese di maggio con una serie di incontri sul tema dell’autorità evangelica, che è servizio a tutti: ai fratelli e alle sorelle, alla comunità parrocchiale, alla società e al mondo intero.
La formazione si è conclusa il 9 Giugno con un Ritiro spirituale presso il monastero S. Chiara delle Sorelle Povere di Castellaneta dove, in un clima di alta spiritualità, si è riflettuto alla luce delle Fonti Francescane sotto la paterna guida dell’Assistente Regionale fr. Roberto Francavilla Ofm Cap.
Il nuovo Consiglio locale che guiderà la Fraternità tarantina è così composto: Ministro Cosimo Laudato, Vice Ministra Titti Proto e Consiglieri Maria Carrozzo, Marilù Capaccio, Olimpia Chiarelli e Andrea R. de Gioia.
A tutti gli auguri di buon lavoro con la benedizione di Dio e l’intercessione dei Santi Francesco e Chiara, Ludovico ed Elisabetta.
Cosimo Laudato Ministro Fraternità Taranto/S. Lorenzo.
[portfolio_slideshow]