Eletto il nuovo Ministro Provinciale e il Definitorio dei Frati minori di Puglia e Molise
Raffaele Bruno 20.5.16 Si comunica con grande gioia che il Governo Generale dell’Ordine dei Frati Minori ha eletto con decreto (Prot. n. 106567 – 12 maggio 2016) il Ministro Provinciale e l’intero Definitorio della Provincia di San Michele Arcangelo dei Frati Minori di Puglia e Molise, che risulta così composto:
– fra Alessandro Mastromatteo (Ministro provinciale)
– fra Donato Sardella (Vicario provinciale)
– fra Fulgenzio Corcelli, fra Vincenzo Dituri, fra Teofilo Iasenza, fra Giancarlo Li Quadri Cassini, fra Roberto Nesta (Definitori).
Affidiamo il nuovo cammino della Provincia alla potente intercessione di San Michele Arcangelo e del Beato Giacomo Illirico da Bitetto e alla protezione del Servo di Dio Mons. Agostino Castrillo, perché attraverso questi nuovi fratelli si possa rendere un servizio gioioso e proficuo a beneficio dell’Ordine dei Frati Minori e della Chiesa tutta.
Il mandato ufficiale del Ministro Provinciale e del Definitorio (cf. Costituzioni Generali 229; Statuti Generali 182; 215) inizierà con l’apertura del Capitolo provinciale che si svolgerà dal 14 al 18 giugno 2016 presso l’Oasi Santa Maria in Cassano delle Murge (BA).
Auguri sinceri!
Raffaele Bruno
Segreteria e Comunicazione Ofspuglia
.
.