‘Festa nella festa’ per le famiglie francescane all’Incontro mondiale di Milano
Riccardo Farina 01.06.12 I nuclei familiari francescani che hanno raggiunto Milano per l’Incontro Mondiale delle Famiglie avranno l’opportunità di vivere, domani, 2 giugno, un momento di fraternità presso il convento cappuccino di Via Piave, in pieno centro (facilmente raggiungibile con la linea 1 della metro, fermata Porta Venezia), secondo questo programma:
- 09:30 Benvenuto e coffee-break
- 10.00 Santa Messa
- 10.40 Testimonianze sulla famiglia, momento formativo sul progetto di pastorale familiare elaborato dal Consiglio nazionale, presentazione dell’Opera San Francesco e dei Missionari Cappuccini
-
13.00 Agape e buffet sul sagrato della chiesa, preparato dai frati
Saranno a disposizione due tendoni, utili in caso di pioggia o di caldo, i servizi igienici del convento più altri allestiti per l’occasione. Il convento offrirà poi sale per eventuale deposito di bagagli o sale per famiglie che necessitano di momenti di tranquillità particolari. Il buffet è pensato per 250 persone, ma in caso di necessità la mensa dell’Opera (con circa 800 pasti al giorno) potrà sopperire a numeri superiori. Il buffet è gratuito, ma sarà possibile lasciare una offerta libera.
L’agape terminerà verso le 14.30, in modo da permettere ai partecipanti di raggiungere l’area dell’incontro con il Santo Padre, al Parco Nord, con i mezzi pubblici (è estremamente difficile, sia in Viale Piave che al Parco Nord, trovare un posto auto). L’organizzazione offrirà ai partecipanti acqua fresca per il tragitto e per la permanenza al Parco Nord.
Riccardo FarinaOfs Lombardia, incaricato per l’evento
farina.riccardo@virgilio.it . –