La Fraternità ‘S. Margherita da Cortona’ di Altamura celebra il suo IV Capitolo Elettivo
Pasqua Cappiello 25.6.13 Sabato 15 Giugno nel salone parrocchiale di S. Maria della Consolazione, si è celebrato il IV Capitolo elettivo della Fraternità S. Margherita da Cortona di Altamura. Era presente il Vice Ministro regionale Mario Cusenza, il nostro Assistente fr. Antonio Cofano Ofm e, per un breve tempo, anche i due sacerdoti della Consolazione: don Alessandro Amapani e don Francesco Granieri.
Prima di procedere alle votazioni, un breve momento di preghiera per chiedere la presenza dello Spirito Santo. A seguire, la relazione del Ministro uscente, Lillino Calia. Poi si è proceduto con le votazioni. Il Ministro eletto è Giacinto Popolizio, cosa bella per lui e per la Fraternità che lo ha votato, in quanto questo è il suo terzo mandato (non consecutivo), la Vice Ministra Lucia Petronella (al suo secondo mandato) e, in ordine di elezione, i Consiglieri: Petronella Rocco (prima mandato), Pasqua Cappiello (prima mandato), D’Aprile Maria (prima mandato), Tonia Bofalo (prima mandato) e Pasqua Ferrulli (secondo mandato).
Un consiglio di Fraternità al femminile, con alcuni componenti completamente nuovi, che porteranno la freschezza e la gioia della novità, e qualche componente ‘vecchio’ che porterà, invece, l’esperienza e la maturità.
Tutta la Fraternità si stringe intorno al nuovo Consiglio, e con l’aiuto del serafico padre S. Francesco, augura buon lavoro e buon cammino a tutti i suoi componenti.
Pasqua Cappiello Consigliera Fraternità Altamura/Consolazione.