Gli auguri della Fraternità regionale Ofs alle Sorelle Povere di Santa Chiara

Maria Ranieri 10.08.12  Carissime sorelle, il Signore vi doni la Sua pace! Si conclude nel prossimo 11 agosto l’anno clariano, che celebra l’ottavo Centenario della consacra- zione di Santa Chiara di Assisi e della fondazione dell’Ordine delle Sorelle Povere. Nella solenne circostanza tutti i fratelli e le sorelle dell’Ordine Francescano secolare di Puglia si uniscono a voi nel dar lode al Signore per la vocazione francescana, nella quale noi tutti possiamo seguire la Sua santissima volontà.

Noi ringraziamo il Datore di ogni bene, perché vi ha donato “la forma di vita istituita dallo stesso Padre Francesco” con i due fondamenti del carisma francescanoclariano: la fraternità e la povertà e gli chiediamo che sostenga in ogni momento il vostro impegno “a servire, amare, onorare e adorare il Signore Iddio con cuore e mente pura”.

Consapevoli che la sequela di Cristo è completa se condivisa, ci impegniamo a che tutti i membri della Famiglia francescana vivano tra loro una relazione fraterna sempre più profonda. I Frati Minori, voi Sorelle Povere e noi laici francescani, memori che lo stesso Spirito ha ispirato e vivifica la fraternitas di Francesco, non possiamo che camminare in comunione vitale e reciproca.

Possa questo Centenario stimolare tutti a vivere con maggior condivisione la fraternità sulle orme dei santi Francesco e Chiara!

Vi auguriamo con tutto il cuore di restare sempre discepole di Gesù, “esempio e specchio”: “tuum semper videns principium” e con Lui essere testimoni e missionarie del Vangelo “ubicumque et semper”.

La vita della Madre S. Chiara sia costantemente l’esempio luminoso, che vi sostiene e vi dà forza “a vicenda nel santo servizio, crescendo di bene in meglio, di virtù in virtù”.

Con fraterno affetto

Maria Ranieri
Ministra regionale

.

.

Lascia un commento