La Ministra regionale nella solennità del Serafico Padre: testimoni sempre più credibili…
Maria Ranieri 04.10.12 Carissimo fratello, carissima sorella in Cristo e Francesco, il Signore ti doni la sua pace! Stiamo vivendo il triduo di preghiera in preparazione alla solennità di San Francesco di Assisi, che ha arricchito il mondo di santità con la carità… E penso a tanti compagni e compagne di viaggio nel cammino spirituale alla sequela del Cristo povero e crocifisso.
Guardando al Santo Poverello, ti auguro sulle sue orme di lodare Iddio ogni giorno per le meraviglie che Egli compie nella vita di ciascuno e di ritrovare nella riscoperta povertà la vera libertà.
Auguro a tutti noi di essere testimoni sempre più credibili della fede cristiana, tanto da accompagnare – come il Serafico Padre San Francesco – gli uomini a Dio con le parole della semplicità e con i gesti della franchezza.
Auguro che il tuo servizio fraterno alla giustizia e alla pace sfidi il mondo con la mansuetudine e la coerenza al Cristo, sorgente di speranza, di letizia, di vita nuova in tutti gli uomini da Lui redenti.
Per l’intercessione di Francesco di Assisi, il Signore ti conceda di essere, assieme alla tua fraternità, operatore di riconci- liazione e di gioia!
Maria Ranieri Ministra regionale.
.