Gli auguri fraterni di santità della Ministra regionale nella Solennità di Tutti i Santi

Maria Ranieri 01.11.12  Carissimi fratelli e carissime sorelle, il Signore vi dia pace! Nella vigilia della Solennità di Tutti i Santi desidero intensamente farvi giungere i miei sinceri auguri di … santità. Il Vangelo delle Beatitudini ci indica il ‘che cosa’ di questa santità: vivere, nell’imitazione di Cristo, tutte le situazioni dell’esistenza orientati a Dio; la santità “non consiste nelle visioni ma nell’amore” affermava San Francesco di Sales.

Siamo invitati, dunque, a fidarci di Dio, fonte di ogni beatitudine e a cercare la nostra felicità in Lui. Sia questo Annus fidei l’occasione propizia per elevare al Signore la nostra assoluta professione di fede, che noi, animati anche dal carisma francescano, traduciamo in opere sante, pur dentro un mondo che propone valori altri e contrari!

Sia lode al Signore per il dono di tutti i Santi, quelli ufficiali e quelli che intersecano ogni giorno il nostro cammino! Essi, ‘innamorati dell’impossibile ed esploratori delle frontiere’, ci si offrono quali modelli autentici di nuove ipotesi di umanità ed intercedono per noi, quando li preghiamo.

Auguro a tutti – per l’intercessione dei Santi Francesco e Chiara di Assisi, Ludovico IX ed Elisabetta d’Ungheria, dei Servi di Dio don Tonino Bello e P. Agostino Castrillo, della Venerabile Genoveffa De Troia – di realizzare nella vicinanza con Dio quel desiderio di santità, quella vera e agognata felicità, che irrompe nel cuore di ognuno.

Attraverso Cristo, volto del Padre la nostra libertà sia adesione a Lui per l’eternità!

Fraternamente

Maria Ranieri
Ministra regionale

.

.

Lascia un commento