Gli auguri di un Santo Natale a tutto l’Ofs Italia del Ministro nazionale Remo Di Pinto
Remo Di Pinto 25.12.15 E’ qui… Nel buio pesto di una fredda notte di inverno, è qui che irrompe il nostro Dio. Nessun romanticismo nella scena voluta da Francesco a Greccio: una greppia con del fieno, un bue, un asinello. Nulla di più, nemmeno Maria e Giuseppe, senza la compagnia dei santi.
La commozione è tutta nell’incontro con un Amore tanto grande da incarnarsi per abitare le nostre esistenze dal di dentro, per raggiungerci fino a toccare le nostre ossa punte dal freddo della notte, per colmare la nostra solitudine, per trasfigurarla in fraternità.
Qui è la misericordia, qui è la vera gioia! Non temere tu che avverti le angosce della notte della solitudine, che rifiuti disperatamente la tua esistenza e la tua povertà, i tuoi errori e l’odore acre delle tue piaghe, che vaghi alla ricerca di affetti che, come fuoco ardente, lasciano solo segni nella carne senza scaldare le tue ossa. Non temere tu che vivi l’abbandono e l’emarginazione, nemmeno tu che hai abbandonato ed emarginato…qui è il riscatto, qui è la tua salvezza, qui è la gioia!
Guarda, è qui che devi venire!
A te, chiamato ad annunciare, a guidare e accompagnare…a te che senti ancora un poco di calore nelle tue ossa: raggiungi Greccio, è questa la direzione del tuo cammino! Accendi i ceri e le fiaccole che ti sono stati affidati il giorno della tua chiamata, alzati e fatti via per la Luce…vieni qui, e scalderò anche te…è Natale…cioè: Io ti amo!
Auguri!
Remo Di Pinto
Ministro nazionale
.