I fraterni auguri della Ministra regionale alle Sorelle Povere di Puglia nella Solennità di S. Chiara

chiaraMaria Ranieri 10.08.2015  Con l’affetto profondo che il mio cuore fraterno nutre nei confronti di tutte voi, Sorelle Povere di Santa Chiara, vi auguro di somigliare sempre di più all’immagine della divinità di Lui e con “la dolcezza”, che Dio dona ai suoi amici, con l’esempio e con la parola attinti dalla santa madre Chiara e dal santo padre Francesco, possiate aiutare tutti i fratelli e le sorelle in Cristo a ritrovare in tale “specchio” il volto di Gesù, a conformarsi a Lui, a contemplarne la beata povertà, la santa umiltà e l’ineffabile carità, che “rifulgono, con la grazia di Dio, sulla superficie dello specchio” (IV Lett. Agnese di Praga).

Le sorelle e i fratelli dell’Ofs di Puglia lodano il Signore per la vostra vocazione, per la vostra vita donata, per il fuoco della vostra missione, Vangelo vissuto ed annunciato con la preghiera, nel silenzio e nelle relazioni di amore santo ed operoso verso tutti gli uomini e le donne del nostro tempo.

Noi rendiamo grazie al Padre della misericordia per il dono di Chiara di Assisi e per tutte voi, sua eredità. Grazie al vostro esserci ciascuno di noi, piccola inedita pianticella di Francesco di Assisi tenderà a Cristo, confermando con la madre Chiara: “Correrò, senza stancarmi mai…”

Maria Ranieri

Ministra regionale

.

.

Lascia un commento