Il Laboratorio socio-politico GPSC e il Convegno CeMiOfs a Roma nei giorni 8 e 9 ottobre 2011

Luigi Bozzi   Carissimi, pace e salute a ciascuno di voi. In apertura del nuovo anno fraterno, che vede l’OFS d’Italia proiettato sempre di più verso nuove sfide educative, animati dalla passione per il Vangelo e spinti dal desiderio di vivere una fede attiva e coinvolgente, nell’ambito del Progetto Formativo Pastorale triennale proponiamo due incontri specifici per i settori Ce.Mi.Ofs e GPSC che si terranno entrambi i giorni 8 e 9 ottobre 2011, a Roma, presso la Domus Urbis in Via della Bufalotta n. 550 (tel. 06-87133872).

La scelta di svolgere Convegno CeMiOfs e Laboratorio socio/politico GPSC nello stesso contesto è stata dettata dalla volontà di vivere momenti di comunione e condivisione fraterna, al di fuori delle attività specifiche.

Il Convegno Ce.Mi avrà come tema: LEGALITA’ E NUOVI STILI DI VITA, UNA VIA PER LA MISSIONARIETA’

Il Laboratorio socio-politico del settore GPSC svilupperà: CHI AMA E’ ANZITUTTO GIUSTO VERSO GLI ALTRI

Sensibilizzare ai temi della giustizia e della legalità come esplicazione della caritas è di fondamentale importanza per poter riportare Cristo e l’uomo al centro della vita di ciascuno di noi e testimoniare concretamente la “buona Novella”. La Chiesa ci chiama a “essere testimoni coerenti dei valori cristiani, come via privilegiata della missionarietà”. La via della carità passa per la promozione di nuovi stili di vita che pongono al centro il rispetto di sé e degli altri, la ricerca della concordia e delle fraterne intese, l’accoglienza e il dialogo fraterno.

DESTINATARI: Delegati Regionali con Equipe Ce.Mi.OFS e GPSC, responsabili per la formazione e tutti i francescani secolari che sono interessati ad approfondire i temi della Missionarietà e della Giustizia Pace e Salvaguardia del Creato.

PRENOTAZIONI entro il 5 ottobre. A voi tutti l’augurio di pace e bene!

Luigi Bozzi  Vice Ministro nazionale

>>>  Scarica la CIRCOLARE con programma e adesioni

I commenti sono chiusi.