Il Corso di formazione di Pastorale familiare nella Diocesi di Conversano-Monopoli
Raffaele Bruno 09.11.2014 La Consulta di Pastorale familiare che opera nella Diocesi di Conversano-Monopoli, in questo quinto anno consecutivo, dopo aver affrontato temi quali il corpo, l’identità sessuale, la relazione, matrimonio, coppia, sacramento, ha organizzato un corso di formazione su Lo stile di una vita nuova nel rapporto uomo-donna, che avrà inizio domenica 9 novembre. “Quanti accettano il lento cammino dell’accogliersi come dono, hanno la gioia di poter riconoscere l’altro e di sentirne la presenza come sempre più significativa per la propria vita. E la gioia che esplode nella spontaneità del primo canto biblico: «Essa e carne dalla mia carne e ossa dalle mie ossa» (Gn 2,23). […] E a questa solidarietà profonda che il progetto di Dio chiama: «i due sa-ranno una sola carne» (Gn 2,24), cioè una sola storia e una sola vita condivisa. Allenarsi a questa capacita di assunzione e di condivisione della vita dell’altro e un lavoro che domanda solidità interiore” (da Catechismo dei giovani – Io ho scelto voi).
Chiunque fosse interessato può scaricare la brochure allegata alla presente, contattando i referenti di zona per la Pastorale Familiare o chiedere informazioni all’Ufficio Famiglia della Diocesi di Conversano-Monopoli.
E’ prevista per tutti una quota minima di partecipazione comprensiva di iscrizione, servizio baby sitter, documentazione.
Raffaele Bruno Segreteria e Comunicazione Ofspuglia.
Brochure formazione diocesana PF 2014