Il Ritiro di Quaresima della Zona Cinque presso la parrocchia San Lorenzo a Taranto

RitiroQuaresimaZona5_2014_5Cosimo Laudato 29.03.14  È possibile vivere le beatitudini soltanto con un cuore aperto al fratello e rinnovato nella gioia del Vangelo. Il ritiro di Quaresima 2014 delle Fraternità Ofs delle diocesi di Taranto e Castellaneta, svoltosi presso la parrocchia San Lorenzo da Brindisi di Taranto, si è incentrato su queste semplici parole: gioia, Vangelo, conversione e rinnovamento del cuore. Il clima della festa e della gioia del ritrovarsi insieme è stato arricchito di contenuti grazie alla riflessione proposta da fr. Gregorio Di Lauro Ofm che ha anche presieduto la celebrazione eucaristica e la venerazione della croce nel pomeriggio.

Le fraternità presenti, quasi tutte quelle delle due diocesi, hanno vissuto davvero una giornata di riflessione profonda, di preghiera sentita e di fraternità vera. Alla catechesi di fr. Gregorio sono seguiti alcuni semplici interventi con i quali si è cercato di condividere emozioni, riflessioni ed esperienze che le singole fraternità vivono. Il pranzo vissuto insieme ha favorito il dialogo e la conoscenza reciproca. Nella preghiera del pomeriggio tutti insieme abbiamo offerto al Signore Gesù le piccole e grandi croci quotidiane che ciascuno porta sulle spalle.

Al termine della giornata, intensa e ricca di emozioni, ciascuno è rientrato a casa con il sorriso e la consapevolezza di un Amore che va oltre le nostre piccole realtà e abbraccia tutta la società e tutto il mondo: di questo Amore siamo testimoni.

Cosimo Laudato
Ministro Fraternità Taranto/S. Lorenzo

.

[portfolio_slideshow]

Lascia un commento