Il Ritiro di Quaresima delle Fraternità della Zona Sei nella chiesa di S. Antonio in Manduria

ritiro quaresima 2013 manduria (1)Giacomo Sansonetti 18.04.13  Domenica 10 Marzo presso la chiesa di Sant’Antonio in Manduria si è celebrato il Ritiro di Quaresima delle Fraternità della Zona Sei e di quelle più vicine a Manduria. La giornata è cominciata col saluto di benvenuto del Ministro della Fraternità ospitante Tonino Sirsi e con la breve esposizione del programma del Ritiro.

Si è pregato con le Lodi della IV Domenica di Quaresima Laetare e ascoltato la riflessione di fr. Rosario De Paolis Ofm, guardiano del convento San Francesco in Sava, sul tema della giustizia sulla base di un passo del Vangelo di Marco. Poi la lettura del brano di don Tonino Bello sulla reciprocità del lavarsi i piedi.

A mezzogiorno la S. Messa celebrata dall’Assistente regionale fr. Angelo De Padova Ofm, che nell’omelia ci ha fatto parlato della misericordia del Padre che accoglie tutti con Amore. In questa occasione frate Angelo ha invitato tutti a invocare lo Spirito Santo per i lavori del Conclave per l’elezione del nuovo papa, e per quelli del Capitolo dei Frati Minori del Salento che nel prossimo mese di maggio eleggeranno il nuovo Ministro Provinciale.

La presenza di tanti fratelli e sorelle ha reso questa IV domenica di Quaresima realmente la domenica della gioia, preludio della Pasqua di Resurrezione.

Giacomo Sansonetti
Comunicazione e Stampa Ofspuglia

.

[portfolio_slideshow]

.

Lascia un commento