Il Vademecum Ofspuglia ‘Giustizia Pace e Salvaguardia del creato’: riflessioni e proposte concrete
Vinicio Russo 17.3.15 Cari fratelli e sorelle, stampato il Vademecum Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato con l’intento di fornire alle Fraternità uno strumento di riflessione e di proposta per un impegno concreto e di servizio. Il Vademecum contiene 6 schede elaborate con unica modalità e unico filo conduttore. Sono utilizzabili singolarmente e a seconda del cammino di formazione di ogni Fraternità. Tutte le indicazioni necessarie sono descritte nella premessa.
L’invito è di farne l’uso che meglio riteniamo. Possiamo richiedere al referente di zona il numero di copie che valutiamo necessario, a partire dal prossimo appuntamento dell’incontro di formazione decentrata (21-22 marzo). La distribuzione è gratuita, ma ognuno chieda le copie che pensa concretamente di utilizzare.
Con l’esempio di San Francesco, che ha sempre creduto e vissuto i valori della pace, della giustizia, della fratellanza, dell’essere povero e del condividere con i poveri i propri beni, continuiamo il nostro cammino di francescani che portano la luce della Parola e la Speranza alle nostre genti.
.
Vademecum Ofspuglia Gpsc (versione stampabile)
.
.