La Fraternità di Corato incontra le Clarisse del monastero di Trani a chiusura dell’anno fraterno
Danila Palmieri 25.08.13 La Fraternità Ofs di Corato, il giorno 27 giugno 2013, così come fa da tempo, ha chiuso l’anno pastorale e sociale presso le suore Clarisse del Monastero di San Giovanni a Trani. Luogo meraviglioso per poter stare in completo silenzio e cercare ognuno di noi di ritrovarsi davanti al Cristo crocifisso, per pregarlo in intimità, per parlare a cuore aperto con Lui.
Abbiamo recitato insieme i vespri del giorno e durante la riflessione tenuta dal nostro assistente don Gino De Palma, è venuta fuori tante volte la parola misericordia, come misericordioso è Gesù Cristo con ognuno di noi, come ribadito più volte dal nostro Pontefice Papa Francesco, molto attento alle parole perdono e amore. Don Gino le ha ripetute tante volte, leggendo e soffermandosi anche su due passi delle Fonti Francescane, al n. 1111 e n. 1164.
Un abbraccio e un ringraziamento va alle suore Clarisse, da parte della nostra Fraternità, per la semplice accoglienza che ci offrono ogni qualvolta andiamo a bussare al loro convento.
Danila Palmieri Consigliera regionale.