La Visita della Ministra regionale nella Fraternità di Manduria/San Francesco, giovedì 9 Maggio

DSC_0204 Giacomo Sansonetti 28.5.13 La Fraternità S. Francesco d’Assisi di Manduria, giovedì 9 Maggio, ha ricevuto in Visita fraterna la Ministra Regionale Maria Ranieri. Presenti il Consigliere regionale Animatore di Zona Vinicio Russo e l’Assistente fr. Salvatore Palmisano Ofm. E’ stato un bel momento di condivisione e riflessione fraterna sul cammino compiuto dalla Fraternità e quello da affrontare nel futuro anche in prospettiva del Capitolo elettivo che sarà celebrato in Maggio 2014.

L’incontro si è aperto con un momento di preghiera. Sono state presentate alla Ministra regionale tre giovani sorelle che hanno espresso e chiesto la volontà di intraprendere il cammino di Iniziazione con l’augurio di incoronare tale cammino formativo con la Professione perpetua.

Il Ministro locale Tonino Sirsi ha letto la relazione sulla vita fraterna del triennio 2011-14, nella quale ha illustrato le notizie storiche della Fraternità, la composizione del suo Consiglio, il numero dei fratelli, le iniziative svolte, gli incontri settimanali, la formazione, le relazioni con il Consiglio regionale, con le altre Fraternità, con la Parrocchia nella cui giurisdizione è inserita la Fraternità, con la Diocesi.

Le riflessioni finali del Ministro locale sono state centrate sulla difficoltà dell’identità e l’appartenenza francescana; a tal proposito sia la Ministra regionale che l’Animatore di zona hanno ben rimarcato l’importanza e l’impegno a essere francescani secolari in virtù della Professione emessa.

L’incontro si è concluso con la preghiera finale e la benedizione da parte dell’Assistente.

Giacomo Sansonetti
Comunicazione e Stampa Ofspuglia

.

[portfolio_slideshow]

 

 

 

 

 

.

Lascia un commento