La Ministra regionale augura a tutti i francescani di Puglia ‘una Pasqua radiosa di gioia vera’
Maria Ranieri 3.4.12 Carissimi, il Signore Risorto ci benedica! Nel giorno gioioso di Pasqua, nel giorno che ha fatto il Signore, Egli è veramente risorto! E noi rafforziamo la nostra fede nella fede della Chiesa e nella autorità di Pietro spegniamo ogni possibile dubbio. Con il giorno di Pasqua si elevi per sempre il nostro rendimento di grazie al Padre, che attraverso il suo Unico Figlio ha vinto la nostra morte e ci ha aperto le porte alla vita senza fine. Questo è il motivo della nostra gioia!
Grazie a questo giorno beato nasca più forte in tutti noi il desiderio di dare una svolta decisiva alla nostra vita, di decidere di vivere non per noi, ma per il Signore che ha donato la vita per noi. Vivere per Cristo è vivere per il fratello, nel cui volto si riflette quello del Dio Salvatore, è custodirlo come ‘uno che mi appartiene’.
Possa ognuno di noi contemplare il volto del Cristo Risorto, mistero di tenerezza e di perdono! Possa con la Pasqua del Signore farsi giorno nel cuore di tutti! Possa la nostra vita essere una conversione continua a Dio e rispondere pienamente alla vocazione accolta!
Con questi sentimenti auguro a tutti voi una Pasqua radiosa di gioia vera “e di speranza dei confini della terra e dei mari lontani”! (Sal 64)
Fraternamente
Maria RanieriMinistra Regionale
.
.