La Ministra regionale scrive a tutti i francescani di Puglia nella festa del Perdono di Assisi

perdonoMaria Ranieri 31.07.13  Carissimi fratelli e sorelle in Cristo, il Signore vi dia pace! In attesa dell’annuale celebrazione del Perdono di Assisi, festa molto cara al cuore di noi francescani, voglio condividere con voi la gioia per il dono di San Francesco alla Chiesa di Cristo, in cui quegli ha amato tutti gli uomini e le donne, tanto da impetrarne la santità del Cielo. Viviamo con fede la ricchezza divina del Perdono ed ogni giorno lasciamoci riconciliare con Cristo!

Ogni momento della nostra vita è motivo di ringraziamento e di lode al Signore per l’Amore e per la misericordia, che continuamente Egli ci dona: con essi viviamo la fraternità!

Possa questo Anno della Fede accrescere il nostro abbandono sereno nelle braccia del Padre, perché “credere significa affidarsi ad un amore misericordioso, che sempre accoglie e perdona, che sostiene e orienta l’esistenza” (LF 13) ! Con l’intercessione di Francesco e Chiara di Assisi, di Elisabetta d’Ungheria e Ludovico IX  sia la nostra penitenza una profonda trasformazione nello Spirito Santo, che “illumina il cammino del futuro e fa crescere in noi le ali della speranza, per percorrerlo con gioia.” (LF 7)

E perché la nostra ‘gioia sia piena’, possa ognuno di noi, con l’aiuto della grazia divina, essere inevitabilmente protagonista di perdono e di pace!

Auguri fraterni di santità!

Maria Ranieri
Ministra regionale

.

.

Lascia un commento