La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo! Gli auguri della Ministra regionale
Maria Ranieri 31.3.13 Carissimi, il Signore risorto ci doni la sua pace! “La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo; ecco l’opera del Signore; una meraviglia ai nostri occhi.” Diletti fratelli, in attesa della Santa Pasqua, giorno che ha fatto il Signore, desidero augurare a tutti l’esperienza personale di tale meraviglia. La misericordia del Padre, la vita donata del Figlio, la conversione del cuore, la comunione nell’unico Spirito, la fraternità ci stupiscono ogni giorno.
Vi auguro che questa meraviglia confermi la fede in Dio, fedele amico di sempre, che trasforma in grazia le nostre miserie. Su tutte le ferite della nostra povera umanità si eleva la gioia della Veglia pasquale, perché è “felice la colpa, che meritò di avere un così grande redentore” e di fronte all’immensità dell’amore di Dio per gli uomini esultano gli Angeli e i Santi e gioiscono la terra splendente e la madre Chiesa.
Come Papa Francesco ci ricorda, i cristiani veri non possono che essere gioiosi. Vi auguro una profonda gioia in ogni circostanza, in cui la vita ci pone e talvolta ci inchioda! «Cristo ha varcato la soglia della nostra solitudine e ci ha dischiuso per l’eternità la porta del futuro in Dio. Il suo amore ha aperto le porte che si ergevano tra uomo e uomo… ed Egli dimora tra noi» (Klauss Hemmerle).
A Pasqua è accaduto qualcosa di grande e di unico a Gesù, come anche a noi: il futuro ha avuto principio in Lui ed ha cambiato anche il nostro presente.
Unendoci nella preghiera al serafico padre San Francesco sia la nostra pasqua l’inizio di una vita rinnovata nella fede dricta, speranza certa e carità perfecta, che si illumina di Cristo stella del mattino, che non conosce tramonto!
Per tutte le nostre esistenze aperte all’eternità, nell’orizzonte luminoso della vita nuova abbiamo innumerevoli ragioni, per pregare con fede insieme al salmista: “Io confiderò, non avrò mai timore, / perché mia forza e mio canto è il Signore; Egli è stato la mia salvezza”.
Auguri di una Santa Pasqua, nella gioia e in comunione con il Signore!
Maria Ranieri Ministra regionale.
.