L’appuntamento del ‘Capitolo di inverno’ per aspiranti, novizi, neoprofessi e giovani-adulti gifra

Roberto Ginese 28.01.12  Si avvicina, col mese di febbraio, l’annuale appuntamento per i fratelli e le sorelle in formazione iniziale, che si sono avventurati sulla scia della fantastica avventura di Francesco, scoprendo la bellezza di una vocazione che chiama alla sequela quotidiana del Vangelo, anche nella dimensione del secolo. E’ proprio la necessità del comune approfondimento e della verifica di tale vocazione a motivare l’appuntamento del Capitolo d’inverno, che sarà celebrato in tre diverse Aree e date.

La felice coincidenza con la domenica in cui la Chiesa italiana celebra la Giornata della vita offrirà occasione per puntare i riflettori sul servizio alla vita, aspetto questo che non costituisce un optional ma una dimensione essenziale per la nostra vocazione, che anzi trova proprio nella sua realizzazione la possibilità di verificarne l’autenticità. Scegli la vita e servila! sarà il tema portante del Capitolo.

La riflessione si svilupperà sulla contemplazione di due icone che insegnano la modalità del servizio: quella evangelica del buon samaritano (Lc 10,25-42) e quella francescana dell’in- contro con il lebbroso (FF 1407-1408).

Nella pagina specifica di “Prossime attività”, qui in alto a destra, la locandina e tutte le info del Capitolo.

Roberto Ginese
Consigliere regionale Responsabile della Formazione

.

Lascia un commento