L’Assemblea Nazionale dei Consigli federali delle Clarisse d’Italia, dal 24 al 29 giugno in Assisi
Sr. Chiara Ludovica Loconte 14.07.13 Si è svolta ad Assisi, dal 24 al 29 Giugno, l’Assemblea Nazionale dei Consigli federali delle Clarisse d’Italia. Il tema (Le nostre comunità nell’esperienza della debolezza: luoghi e percorsi) è stato guidato dalla riflessione di fr. Luciano Manicardi e fr. Massimo Reschiglian. Inoltre i gruppi di studio suddivisi per le tre aree individuate (la stagione degli inizi, della perseveranza, del compimento) hanno potuto condividere ciò che era già maturato nei singoli consigli federali sulle piste dell’IL preparato da madre Diana Papa di Otranto.
Importante e motivo di comune interesse è stato l’incontro con il Segretario CIVCSVA, Sua Ecc. Mons. Josè Carballo, e con il Sottosegretario dello stesso Dicastero, M. Rev. P. Sebastiano Pacioll. Le sorelle hanno infine così espresso il loro voto per il servizio di coordinamento delle Federazioni d’Italia: Coordinatrice: Madre Angela Emmanuela Scandella del Monastero S. Lucia di Foligno, Presidente della Federazione Umbria-Sardegna-Trentino, Vice-coordinatrice : Madre Maria Paola Bentini del Monastero Corpus Domini di Ferrara, Presidente della Federazione Veneto- Emilia Romagna.
Si è unita alle nostre Sorelle del Consiglio federale anche sr. Mirna del monastero di Nardò, in pellegrinaggio ai luoghi dei nostri Santi Fondatori.
In questa foto il Consiglio Federale Osc di Puglia con Mons. Carballo.
Sr. Chiara Ludovica Loconte OscFederazione Clarisse Puglia
.
.