L’Associazione ‘Figli in Paradiso: ali tra cielo e terra’ assistita dal nostro frate Angelo De Padova
Luigi Ianzano 21.06.13 Il portale della Associazione Onlus “Figli in Paradiso: ali tra cielo e terra”, promossa e assistita dal nostro Assistente regionale frate Angelo De Padova, www.figliinparadiso.it, è tornato in rete con un nuovo restyling. Esso è infatti strumento associativo e punto di incontro di tanti genitori che elaborano il lutto per la perdita dei figli.
Il 19 gennaio 2011, Benedetto XVI, nel contesto dell’Udienza Generale del mercoledì, ha rivolto all’Associazione queste parole con tono paterno e commosso:
«Saluto i membri dell’Associazione “Figli in paradiso: ali tra cielo e terra”, di Galatone, diffusa in alcune regioni d’Italia. Voi, genitori, colpiti profondamente dalla morte, spesso tragica, dei vostri figli, non lasciatevi vincere dalla disperazione o dall’abbattimento, ma trasformate la vostra sofferenza in speranza, come Maria ai piedi della Croce. Desidero raccomandare soprattutto a voi, giovani: nell’esuberanza dei vostri anni giovanili, non mancate di calcolare i rischi e agite in ogni momento con prudenza e senso di responsabilità, specialmente quando siete alla guida di un autoveicolo, a tutela della vostra vita e di quella altrui. Desidero, inoltre, incoraggiare i sacerdoti, che accompagnano spiritualmente le famiglie colpite dal lutto per la perdita di uno o più figli, affinché proseguano generosamente in questo importante servizio. Infine, assicuro una speciale preghiera di suffragio per i vostri figli e per tutti i giovani che hanno perso la vita. Sentite accanto a voi la loro spirituale presenza: essi, come voi dite, sono ‘ali tra cielo e terra’».
L’Associazione è impegnata in attività caritatevoli, come quella di sostenere una scuola materna in Congo. La sua presidente, Virginia Campanile, è una donna… speciale. Conosciamo meglio questa realtà, dunque, su www.figliinparadiso.it.
Luigi Ianzano Comunicazione e Stampa Ofspuglia.
.