Le Fraternità della Diocesi di Manfredonia-Vieste-S. Giovanni Rotondo incontrano il Vescovo
Michele Caratù 02.10.2014 Lo scorso 17 Settembre alle ore 17.00, presso il convento di San Pietro di Vico del Gargano, si sono riunite le otto Fraternità della diocesi di Manfredonia-Viste-San Giovanni Rotondo, alla presenza di Sua Ecc. Mons. Michele Castoro, per celebrare, nel ricordo dell’impressione delle stimmate del serafico Padre San Francesco, l’apertura del nuovo anno fraterno 2014/2015.
Dopo l’accoglienza fraterna dei padroni di casa di Vico, P. Leone di Maggio ha salutato l’ospite, l’arcivescovo Mons. Michele Castoro e tutti i numerosi fratelli convenuti, ribadendo l’obbedienza dei sacerdoti, religiosi e francescani al loro pastore diocesano.
Nell’accogliente chiesa si sono recitati i Vespri e dopo una ricca offerta dei doni è iniziata la Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo e dai Padri spirituali delle fraternità convenute, terminata con l’esortazione pastorale del medesimo Arcivescovo.
Si sono susseguiti prima gli interventi degli otto ministri, coordinati da Padre Pasquale Gallo, che in sintesi, dopo aver offerto all’illustre ospite il testo dell’attuale anno formativo ed il segno dei francescani un grosso TAU, hanno esposto le realtà delle loro fraternità e poi in risposta, l’esortazione dell’Arcivescovo a perseverare sull’esempio del serafico Padre Francesco.
La benedizione finale ha mandato serenamente alle loro sedi tutti i fratelli convenuti.
Michele Caratù Ministro Ofs Manfredonia Rappresentante Ofs presso la Diocesi.
[portfolio_slideshow]
.