Le professioni perpetue nella Fraternità di Serracapriola lo scorso 19 aprile

serracapriolaGiusy de Amicis 23.5.15  Il 19 aprile 2015, in un clima di grande fratellanza e profonda spiritualità, nel nostro Convento di Serracapriola ho svolto la Professione perpetua nell’Ordine Francescano Secolare, unitamente ad altre quattro mie consorelle (Antonietta Scamazzo, Annalucia de Bellis, Cristina Causarano e Teresa Di Rienzo), dopo tre proficui anni di formazione, durante i quali si sono alternati con grande disponibilità ed abnegazione il Formatore Pietro Giuliano e due Assistenti spirituali fra Osvaldo Carrabs e fra Gianpiero Ritrovato.

Sostenuta dalla presenza degli altri terziari e dell’intera gioventù francescana, emozionata e col cuore intriso di gioia, mi sono legata, indissolubilmente, a Cristo secondo gli insegnamenti del nostro Serafico San Francesco.

E’ stato un vero momento di crescita personale, di preghiera e lode al Signore, nel quale, professando il mio impegno da terziaria, sono diventata testimone e strumento di Cristo.

La nostra Fraternità negli ultimi cinque anni si è arricchita di ben undici terziari professi perpetui, a cui altri si aggiungeranno nel futuro prossimo a conclusione del loro cammino formativo.

Questi nuovi semi germogliati prendono linfa e vigore dal messaggio evangelico del primo Santo stigmatizzato: “Osservare il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo secondo l’esempio e gli insegnamenti di San Francesco d’Assisi“; giungendo, poi, al passaggio essenziale che impegna tutti noi terziari a vivere “ …. dal Vangelo alla Vita e dalla Vita al Vangelo “.

E’ con il cuore ancora in fermento e consapevole di quanto, ancora, debba dare alla mia Fraternità e di quanto possa ricevere dai miei confratelli e consorelle, Vi saluto in Chiara e Francesco.

Giusy de Amicis

Fraternità di Serracapriola

.

 

Lascia un commento