L’unificazione delle fraternità “Perfetta Letizia” e “Semplicità Francescana” di Bari
Giacomo Sansonetti 31.01.16 Le Fraternità OFS Perfetta Letizia e Semplicità Francescana presenti in Bari dopo un cammino di preghiera e riflessione mirato all’unificazione delle stesse lo scorso 16 gennaio hanno celebrato l’unione ufficiale. Vista la richiesta dei due ministri e il parere favorevole del Consiglio Ofs Regionale con decreto 268.15 datato 4 dicembre 2015 firmato del Ministro Provinciale Fr. Giuseppe Tomiri, Ofm della Provincia di San Michele Arcangelo dei Frati Minori di Puglia e Molise, viene stabilita l’unificazione canonica delle due fraternità esistenti nella nuova fraternità Ofs “Perfetta Letizia e Semplicità Francescana”.
Il sopraindicato decreto è stato letto durante una solenne concelebrazione eucaristica tenutasi nella chiesa di Sant’Antonio di Bari presieduta da Fr. Luigi Lauriola, Ofm Ministro Provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise e concelebrata dagli Assistenti Ofs regionali Fr. Gregorio Di Lauro, Ofm – presidente di turno della CAS – e Fr. Mario Volpe, Ofm. Alla celebrazione ha preso parte il Consiglio regionale Ofs insieme alla Ministra; al termine della celebrazione eucaristica la nuova fraternità ha festeggiato con un momento di agape fraterna.
Alla nuova fraternità “Perfetta Letizia e Semplicità Francescana” giungano i migliori auguri di buon cammino da parte dell’intero Consiglio Ofs Regionale; il Signore accompagni sempre il cammino di questa nuova fraternità per il conseguimento della perfezione nella vita evangelica e francescana dei singoli membri.
Giacomo Sansonetti
Segreteria e Comunicazione Ofspuglia
.