Mons. Domenico Padovano incontra le Fraternità della Diocesi di Conversano-Monopoli

IncontroVescovoMonopoli_2015_4Elisabetta Losavio 10.9.15 Il 27 settembre scorso, in occasione dell’apertura dell’anno fraterno e della solennità delle Stimmati di San Francesco, le Fraternità della Diocesi di Conversano-Monopoli hanno incontrato il proprio pastore, S. E. Mons. Domenico Padovano, presso il convento S. Francesco da Paola di Monopoli. Accolti dai fratelli e sorelle della Fraternità Perfetta Letizia di Monopoli che ci hanno offerto un po’ di deliziose prelibatezze da loro preparate, verso le 17.00 ci siamo spostati presso la sala San Francesco accolti da fr. Giovanni Laricchia Ofm per la recita della preghiera del vespro e dopo da suor Elisa Bellodi, suora delle Clarisse Missionarie Francescane, suore che hanno sede a Bari, la quale ci ha parlato del tema: La misericordia secondo Francesco e Chiara.

La sua esposizione è stata molto semplice, coinvolgente che si è avvalsa anche della proiezione di alcune slide che ha sapientemente preparato. Le sue umili parole ci hanno richiamato alla riflessione sulla Misericordia verso il prossimo ed in primis verso la famiglia. Attraverso la conoscenza della Parola di Dio, le scritture, le testimonianze, possiamo effondere il nostro buon profumo. Misericordia è scegliere anche le situazioni più scomode, come ha fatto S. Teresa o lo stesso San Francesco.

Il tutto ha avuto termine con gli interventi dei fratelli e sorelle convenute all’incontro, ci siamo trasferiti in chiesa per la celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Padovano. Al termine, i consueti saluti con tutti i fratelli e sorelle ed un grazie sentite a suor Elisa Bellodi.

 

 

Elisabetta Losavio

Fraternità di Putignano

.

Lascia un commento