Mons. Papa incontra le Fraternità della Diocesi tarantina e riceve il ringraziamento affettuoso
Cosimo Laudato 19.12.11 Sabato scorso 17 dicembre alle ore 18, nella parrocchia San Lorenzo da Brindisi, le Fraternità Ofs della Diocesi tarantina hanno incontrato Sua Ecc. Mons. Benigno Luigi Papa, Amministratore Apostolico della Diocesi. Erano presenti alla Celebrazione Eucaristica le Fraternità di San Lorenzo, San Pasquale, Massafra, Monteiasi, Fragagnano, San Marzano di San Giuseppe e Lizzano, per lodare e benedire il Signore per il dono di un vescovo che ha guidato la Diocesi per ventuno anni nel nome di Cristo, come recita il suo stemma episcopale.
Dopo la messa, il vescovo ha incontrato le Fraternità ricevendo dai presenti il ringraziamento affettuoso. E’ stato un momento di festa nello spirito della semplicità francescana.
Mons. Benigno Papa, commosso e profondamente contento dell’occasione, ha spronato i Francescani Secolari a continuare con tenacia la loro missione di evangelizzatori nel mondo, nella semplicità e nella gioia tipica del carisma francescano, fondati nella speranza che non delude, sorretti dalla Chiesa Madre premurosa, spinti dall’esempio luminoso di Francesco di Assisi.
Al nostro caro vescovo rinnoviamo il grazie e assicuriamo la preghiera.
Cosimo Laudato Fraternità Taranto/San Lorenzo
.