‘Ri…cominciamo dalla Famiglia’. A Foggia dal 10 al 16 Giugno la II edizione del ‘Family Fest’
Ugo Ferrantino 07.06.13 Carissimi, dal 10 al 16 Giugno prossimi, presso la parrocchia Sant’Antonio in Foggia (Via Smaldone), si svolgerà il secondo Family fest, dal titolo Ri…cominciamo dalla Famiglia, grande occasione per celebrare insieme quello che è un bene fondamentale, dal quale dipendono l’identità e il futuro delle persone e della comunità sociale: la famiglia, la prima sede dove si comprende il significato dell’esistenza. In un mondo in cui prevalgono i valori del profitto, della ricchezza, del piacere, la cultura dell’accoglienza mira a coltivare i valori del servizio e del dono.
Lo spirito che animerà l’evento sarà quello di promuovere l’incontro, la conoscenza e la buona associazione tra le famiglie di Foggia e Provincia, attraverso un ricco programma che prevede momenti di ritrovo, preghiera, solidarietà, confronto, ma anche, e soprattutto, giochi, svago e tanto divertimento che allieteranno le varie giornate e che coinvolgeranno adulti e bambini.
Per questo motivo, oltre all’invito a partecipare vivamente alla festa, le chiedo di diffondere, questo evento, confidando nella volontà e nella disponibilità di ciascuno a collaborare per la sua migliore riuscita, mettendo a disposizione il proprio tempo, oppure donando prodotti di prima necessità e/o materiale per l’allestimento (sedie, tovaglie, piatti, ecc.) o, ancora, sponsorizzando l’evento con un piccolissimo e simbolico contributo economico.
Alla manifestazione, curata dal Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Foggia, e dalle altre Associazioni aderenti, parteciperanno Istituzioni, associazioni e famiglie stesse, che avranno modo di incontrarsi e cooperare per costruire insieme il futuro della più importante delle istituzioni! Nella serata del 16, quella conclusiva, avremo un momento di festa, riflessione, ecc…, durante la quale si esibiranno vari artisti e presenteremo la Famiglia che testimonierà i valori fondanti dell’essere Famiglia oggi nelle varie realtà in cui è richiesta la loro presenza. Inoltre il giorno 14 sera alle ore 19,00 il Vescovo celebrerà la liturgia eucaristica, durante la quale gli sposi potranno rinnovare le promesse matrimoniali che il giorno del loro matrimonio si sono scambiate.
“I legami familiari, tessono trame invisibili che uniscono i cuori, valorizzano i talenti e proteggono dalle sconfitte. Chi ha una famiglia unita, è a casa in ogni luogo” (Stephen Littleword, Piccole cose).
Ugo Ferrantino Presidente provinciale Foggia Forum Associazioni Familiari.
.
. .