Si è svolto sul nostro Gargano il ‘Gifraevento Adolescenti’ 2013 della Gifra d’Italia

GiFra_Evento_2013_ManfredoniaChiara Bonomo 04.09.13  Il ‘Gifraevento Adolescenti’ della Fraternità nazionale Gifra si è svolto quest’anno a casa nostra, in Puglia, nella Diocesi di Manfredonia, dal 24 al 28 Luglio. Riportiamo alcune testimonianze di chi ha partecipato a tale evento. “Il mio primo Gifraevento? Fantastico! Ci siamo divertiti troppo. Sono stati cinque giorni meravigliosi, pieni di gioia! Devo ammetterlo… in più di un’occasione ho dovuto nascondere le mie lacrime di commozione: la penitenziale nella grotta di Pulsano e le parole di Don Renato mi sono rimaste impresse; ma anche la visita in ospedale, la messa in cattedrale e la festa in piazza sono stati momenti bellissimi, indimenticabili, che trasmetterò con entusiasmo anche a chi non ha avuto la possibilità di esserci. Non c’è assolutamente niente da ridire! Tutto organizzato perfettamente e non vedo l’ora che arrivi il prossimo Gifraevento! Ho ritrovato la persona che da un anno e sette mesi aspettavo di rivedere … 😉 infine voglio ringraziare tutti: gli adolescenti, gli animatori e le animatrici, il consiglio nazionale, i frati, gli autisti e le bellissime dell’ AliStaff che hanno dato davvero tanto. Grazie, perché mi sono divertito, perché ho ritrovato me stesso e la forza che ultimamente mi mancava, quella forza che Lui mi dà… attraverso voi. Grazie di cuore ragazzi!!!” (Adriano di Palma – Barletta)

“Il Gifraevento Adolescenti quest’anno si è svolto a Manfredonia ed è stato l’ultimo per me come adolescente. Come ogni anno non sono mancati i momenti di divertimento come la festa hawaiana, il Flash Mob e la festa nella Piazza di Manfredonia. Abbiamo avuto modo di visitare i luoghi in cui ha vissuto Padre Pio, l’ospedale che lui stesso ha voluto costruire, il Santuario di San Michele Arcangelo e gli eremi di Monte Pulsano dove si è svolta la Liturgia Penitenziale. Quest’ultima è stata per me molto significativa e toccante, mai come in quest’occasione ho sentito la vicinanza e l’amore incondizionato di Dio nei miei confronti. Dopo la confessione mi sono sentita liberata, rinata e grazie al deserto ho capito davvero che non sono sola, che per me nulla è finito anzi, ora tocca a me continuare a credere e buttarmi in quest’avventura! Ora so che la storia non finisce qui, la Storia continua perché Gifra è vita, Gifra è AMORE!” (Giusy Galasso – Francavilla Fontana)

“Era il weekend del 31-1-2 giugno quando veniva eletto il nuovo Consiglio regionale. Laura, la nuova presidente, incominciò a elencare le varie esperienze estive tra cui il Convegno nazionale Adolescenti ed io con la mente ero già lì. Gli adolescenti della nostra fraternità accolsero con entusiasmo la proposta e tutti noi non vedevamo l’ora di partire, sicuri di vivere un’esperienza indimenticabile. Tuttavia, nel mio cuore insieme alla voglia di partire c’era quel pizzico di paura dovuto alla responsabilità della mia prima esperienza estiva da animatrice. Sono stati cinque giorni molto faticosi, ma sono tornata a Bari, più carica di prima con una gioia immensa nel cuore. Sono sicura che non dimenticherò facilmente tutto questo e terrò sempre nel mio cuore i sorrisi, gli abbracci, le risate, le riflessioni e i momenti di preghiera condivisi con tanti ragazzi, che mi hanno portato a ringraziare il Signore per il grande dono della fraternità.

E ORA TOCCA A NOI custodire nel nostro cuore e diffondere nelle nostre realtà quanto vissuto in questi giorni perché davvero possiamo diventare testimoni del Suo Amore” (Danila Di Rella – Bari Santa Fara).

Chiara Bonomo
Segretaria regionale Gifra
Segreteria e Comunicazione Ofspuglia

 .

GiFra_Evento_2013_Manfredonia

Lascia un commento