Un ‘Capitolo delle Stuoie’ per la Fraternità nazionale Ofs, sabato 3 Agosto 2013 in Assisi
Gianpaolo Capone 23.01.13 Carissime sorelle e fratelli, ci avviciniamo allo storico appuntamento con il Capitolo delle Stuoie dell’ Ofs d’Italia! L’Assemblea nazionale ha infatti stabilito che, almeno una volta ogni tre anni, tutti i francescani secolari abbiano l’opportunità di riunirsi nello stile della fraternità, per gioire insieme del dono dei fratelli e trovare nuovi impulsi e propositi per il futuro.
Questo primo incontro si terrà nella sola giornata di sabato 3 Agosto 2013, in Assisi, presso il Lyric Theatre vicino la Basilica di Santa Maria degli Angeli. La partecipazione al Capitolo delle Stuoie è aperta a tutti i francescani secolari, ammessi, iniziandi e simpatizzanti, insieme ai ragazzi della Gifra e possibilmente anche agli Araldini.
Riguardo al programma della giornata, sveleremo sorprese man mano che ci avvicineremo alla data dell’incontro. Possiamo, però, anticipare che saremo insieme dalle 09,30 alle 18,00.
Sarà certamente una giornata di grande festa e gioiosa condivisione! Ci aspettiamo la presenza di tutti: anziani, giovani e famiglie. Per queste ultime sarà organizzata un’accoglienza speciale con intrattenimento per i bambini. Aspettiamo a braccia aperte anche gli Assistenti che vorranno condividere con noi questa giornata di festa.
Non è richiesta nessuna quota di partecipazione. Per le spese di organizzazione dell’evento, chi lo desidera potrà liberamente lasciare un’offerta in loco. Nessun alibi quindi! Tutti presenti ad Assisi!
Nei prossimi mesi, sul portale www.ofs.it e sulla rivista Francesco il Volto Secolare, altre info.
I santi francescani ci accompagnino per mano in questo cammino di comunione fraterna fatto di accoglienza, ascolto, perdono e profonda gioia.
Gianpaolo Capone Consigliere nazionale.
.